La Filosofia
La storia di successo di Janssen Cosmetics Gmbh è iniziata a partire dal 1990 con il suo fondatore, Walther Janssen e la sua visione di creare prodotti cosmetici che possano soddisfare ogni esigenza della pelle in modo scientifico, comprovato e assolutamente visibile.
L’azienda, con sede ad Aachen (Germania), si è adoperata costantemente negli anni per sviluppare una simbiosi di ingredienti attivi di comprovata efficacia che sono alla base di programmi cosmetici estremamente personalizzabili e di altissima qualità.
Nei prodotti JANSSEN COSMETICS vengono selezionate e utilizzate solo materie prime dai risultati scientificamente testati, tangibili dalle prime applicazioni e dall’alta tollerabilità cutanea.
Grazie alla stretta collaborazione con stimati dermatologi e laboratori di ricerca all’avanguardia,
JANSSEN COSMETICS è riuscita a creare un approccio cosmetico serio e innovativo che soddisfa le molteplici esigenze e diversità della pelle.
Proprio grazie agli ottimi risultati ottenuti, dal 1995, la gamma dei prodotti JANSSEN COSMETICS è stata riconosciuta come Cosmeceutica!
Soddisfacendo le crescenti richieste del mercato dell’estetica, sempre più specialistiche e diversificate, l’azienda ha sviluppato nel tempo una serie di Linee e Approcci Cosmetici specifici per ogni inestetismo, al fine di consentire all’Estetista un trattamento personalizzato per ogni suo cliente, garantendo il massimo dell’efficacia.
Ricerca e Innovazione
Per distinguersi dalla concorrenza è di estrema importanza offrire prodotti innovativi ed essere sempre un passo avanti nel riconoscere in anticipo le tendenze del mercato.
La ricerca e lo sviluppo, nei laboratori di JANSSEN COSMETICS, non conoscono sosta!
Nuovi complessi di sostanze funzionali, innovative tecniche di lavorazione nell’ottica della sostenibilità, test e analisi di laboratorio confluiscono tutti in nuovi progetti da sviluppare.
Ad oggi, la gamma di prodotti di JANSSEN COSMETICS include più di 250 formule che creano un portfolio di prodotti molto completo, in grado di soddisfare ogni esigenza e affrontare ogni inestetismo.
L’azienda ha registrato una crescita costante.
Oggi distribuisce i suoi prodotti cosmeceutici in 85 paesi di tutti i continenti.
Grazie ai partner internazionali il marchio JANSSEN COSMETICS è oggi affermato in tutto il mondo.
Biotecnologia e sostenibilità - Il futuro della cosmesi
Da anni la ricerca scientifica, in particolare nel campo della microbiologia, della biologia cellulare, della biochimica, è impegnata in studi che permettono lo sviluppo e la realizzazione di processi ingegnerizzati per la produzione di ingredienti che compongono i prodotti della nostra vita quotidiana del settore cosmetico, farmaceutico, alimentare, energetico, home care ecc.
JANSSEN COSMETICS ha sempre scelto attivi di derivazione biotecnologica per la sicurezza e l’efficacia degli ingredienti, che garantiscono qualità ed alte prestazioni grazie alle costanti caratteristiche organolettiche ed agli studi in vivo ed in vitro scientificamente dimostrati.
Ha scelto ingredienti biotecnologici anche per il loro minor impatto ambientale ad esempio:
- sostituzione di ingredienti cosmetici dalla petrolchimica come il Pentylene Glycol oggi prodotto biotecnologicamente dalla canna da zucchero;
- sostituzione di ingredienti cosmetici derivati da materiali animali: acido ialuronico precedentemente estratto dalle creste di gallo oggi prodotto biotecnologicamente dai batteri;
- Sostituzione dello Squalene precedentemente estratto dal fegato di squalo, una fonte non sostenibile, oggi estratto dall’olio d’oliva e trasformato del succo di canna da zucchero in squalene mediante un processo di produzione biotecnologico, una fonte sostenibile.
Tutto ciò garantisce che tutte le formulazioni siano
CRUELTY FREE e PRIVE DI INGREDIENTI POTENZIALMENTE IRRITANTI.
RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE
Janssen Cosmetics, da tempo attenta al tema della SOSTENIBILITA’, è attivamente impegnata nel ridurre la produzione di Co2 durante tutto il ciclo produttivo fino alla spedizione ai clienti del prodotto, limitare il consumo di plastica, utilizzare packaging riciclabile e risparmiare fino al 50% di energia per produrre il 100% di co2 neutrale e raggiungere il traguardo emissioni zero.
IL METODO
L’elevata professionalità e specificità dei trattamenti Janssen Cosmetics per il viso e per il corpo, richiede un metodo di lavoro altrettanto professionale e rigoroso, per facilitare al massimo il lavoro dell’estetista, esaltando i risultati ottenibili.
Fondamentale punto di partenza del metodo è un accurato check up della pelle del viso o del corpo per valutare tutti gli aspetti dell’inestetismo e capirne le cause più profonde. Solo dopo questa attenta analisi, si potrà selezionare il percorso professionale e domiciliare più adatto al cliente, sfruttando ogni singola potenzialità degli “strumenti” che Janssen ci mette a disposizione:
- trattamenti personalizzati
- manualità specifiche e rilassanti
- tecnologie mirate (come supporto al risultato, se necessarie)
METODO VISO
dopo un attento check up, si avranno a disposizione diversi livelli di approccio estetico che rispettano l’età biologica della pelle e le individuali esigenze di risultato.
Trattamenti Welcome:
percorsi specifici, in base all’esigenza estetica, adatti ad ogni tipo di pelle o età, atti a valutare la risposta cutanea al trattamento e individuare il giusto programma estetico.
Trattamenti Classic:
percorsi mirati a mantenere una pelle sana, a contrastare inestetismi lievi o per pelli giovani. Il risultato viene enfatizzato dall’utilizzo di maschere cremose ad alto contenuto di sostanze funzionali.
Trattamenti Special:
percorsi dal risultato visibile immediato, particolarmente eclatante e liftante. Ideali per pelli che presentino atonia o segni d’espressione. Indicati anche come utilizzo singolo per preparare la pelle ad un “evento importante”. Il risultato viene enfatizzato dall’utilizzo di maschere occlusive in alginato che donano alla pelle un effetto distensivo subito visibile.
Trattamenti Préstige:
percorsi dedicati ad inestetismi molto evidenti e gravi, indipendentemente dall’età della pelle. Il risultato viene potenziato dall’utilizzo di velli di collagene arricchiti di funzionali mirati, in sinergia con prodotti altamente attivi.
Esthetic Manager:
percorsi estremamente lussuosi con le più ricercate e innovative sostanze funzionali, specifiche per le diverse tipologie di pelle. Si caratterizzano per l’utilizzo delle maschere Massage Fleece e Biocellulose, unite ai trattamenti Special e Préstige. Un’esperienza estetica unica che supporta la pelle con un grande risultato e coinvolge i sensi con texture e profumi avvolgenti, donando un profondo rilassamento generale.
METODO CORPO
dopo un attento check up, l’approccio all’inestetismo sarà altamente rispettoso degli equilibri fisiologici che regolano la bellezza e la “salute” della pelle del corpo. Gli inestetismi vengono affrontati con una metodica che parte dal ripristino o ottimizzazione delle funzionalità di base fino ad arrivare, in modo più forte e mirato, all’attacco dell’evidenza estetica, secondo 4 step ben definiti, ma personalizzabili secondo le individuali esigenze.
STEP 1 – Purificazione
Sale dell’Himalaya e Fango del Mar Morto svolgono un ruolo essenziale nell’attivare gli scambi osmotici della pelle che riverserà all’esterno buona parte delle tossine che la permeano. Una detossinazione profonda del tessuto facilita l’intervento mirato sull’inestetismo, donando immediatamente una sensazione di benessere e leggerezza e una pelle particolarmente morbida e luminosa. Ottimo anche come mantenimento dei risultati a lungo termine.
STEP 2 – Equilibrio
Il potere della Natura e delle piante, da sempre utilizzato nella medicina popolare, ci regala un approccio olistico di riequilibrio sui principali sistemi fisiologici coinvolti nella manifestazione degli inestetismi.
- Controllare l’impatto fisico sulla pelle dello stress, favorendo l’eliminazione di piccole tensioni
- Favorire l’eliminazione di liquidi e tossine stagnanti nei tessuti, stimolando il drenaggio superficiale
- Aumentare il metabolismo cutaneo attraverso il rinforzo e la stimolazione della microcircolazione superficiale.
STEP 3 – Forma
Dal Mare arrivano i più preziosi elementi per contrastare in modo efficace e sicuro inestetismi come adipe e cellulite, per donare un modellamento forte e localizzato. Su un tessuto ben preparato con gli Step 1 e 2, i risultati sono più veloci e duraturi.
STEP 4 – Bellezza
Minerali, proteine, idratanti di profondità, nuovi estratti vegetali e oli naturali vengono utilizzati per rendere il tessuto elastico e tonico, esaltando lo splendore della pelle che esprimerà al meglio la bellezza che c’è in ognuno di noi.
I Rituali del Benessere
I percorsi wellness & spa di Janssen Cosmetics utilizzano formulazioni particolarmente coinvolgenti ed emozionali dal punto di vista sensoriale per riequilibrare il corpo, mente e spirito nello stesso momento, in un rituale di bellezza personalizzato.
Peeling profumati per ritrovare una pelle vellutata da mettere in primo piano. Romantici percorsi individuali o di coppia che traghettano il corpo e lo spirito lungo sentieri di profondo benessere e rilassamento. Manualità avvolgenti con oli dai profumi esotici, per ritrovare un momento di serenità e pace per sé stessi, lontani dai ritmi frenetici di una vita super attiva