EXFOLIATION SYSTEM - TRATTAMENTO ESFOLIANTE PROFESSIONALE
La pelle ideale ha pori sottili ed è morbida e liscia. È elastica, ben idratata ed ha una buona microcircolazione. Il film idrolipidico insieme ad una normale struttura dell’epidermide determinano una barriera protettiva contro l’ambiente esterno. Sfortunatamente, l’ambiente esterno sottopone spesso questa barriera a forti sollecitazioni con conseguenti effetti indesiderati sulla pelle. Macchie scure e piccole rughe causate dalla secchezza sono spesso i segni visibili dello stress estivo. Non di rado, punti neri e imperfezioni riflettono una scarsa attenzione della beauty-routine domiciliare. Inoltre l’assorbimento dei cosmeceutici sotto forma di concentrati, creme e maschere può essere ottimale solo se la pelle è preparata al meglio.
EXFOLIATION SYSTEM è il protocollo perfetto per migliorare l’aspetto e ripristinare la corretta barriera della pelle e favorire l’ottima penetrazione dei principi attivi applicati successivamente.
Si tratta di un sistema speciale per il trattamento della pelle a base di acidi della frutta.
Questo metodo, ad azione profonda, è in grado di rimuovere le irregolarità dalla superficie della pelle: macchie, piccole rughe, colorito “spento” e stanchezza. Il risultato appare subito visibile: la pelle rimane più fresca, più giovane, più uniforme e compatta.
Poiché si parla di un trattamento peeling intensivo, EXFOLIATION SYSTEM può essere applicato solo da un estetista qualificata e formata. Dopo un’analisi accurata della pelle, si decide la concentrazione e il tempo di posa dei singoli prodotti. Ci si deve assicurare, inoltre, un appropriato post-trattamento: ciò comprende, soprattutto, l’applicazione, vincolante, di un’alta protezione solare quotidiana sulla pelle appena trattata.